Sei un'amante della montagna e dell'escursionismo?
Vuoi unire tour enogastronomia a passeggiate o cavalcate all'interno del Parco dei Nebrodi?
Questa volta Sconton ha il piacere di portati nel paese più alto della Sicilia, Floresta (ME), a 1275 m s.l.m. .
Il centro montano, comune del Parco dei Nebrodi, si trova sui Monti Nebrodi, sullo spartiacque tra il mar Tirreno e il mar Ionio, dove si origina l'Alcantara.
Noto come il comune della famosa sagra "Ottobrando", che offre ai visitatori prodotti a base di suino nero, funghi porcini e mele, è il punto di partenza per ogni escursione nel Parco, a pochi km dagli importanti centri medievali di Montalbano Elicona, Tortorici e Randazzo, in una cornice montana che non ha eguali in Sicilia, miglior punto per fotografare i laghi d'alta montagna con l'Etna impetuosa sullo sfondo.
Meta turistica ormai affermata, offre numerosi trattorie tipiche e ristoranti nei quali poter assaggiare i veri e genuini piatti della cucina montana siciliana, nonché maneggi attrezzati che vi permetteranno di godere in pieno del paesaggio, rilassandovi.
Sconton ti da, quindi, la possibilità di pernottare nel Bed & Breakfast Scalisi, il più rifinito ed elegante del paese, nel pieno centro storico di Floresta, ricavato in un edificio ristrutturato con gusto e col sapiente utilizzo dei materiali costruttivi tipici. Confortevole e dotato anche di angolo cucina e sistemazioni in totale indipendenza.
Parco Neve 2015
A Floresta, a partire dal 21 dicembre, e' attiva l’iniziativa del “Parco Neve”, una struttura attrezzata pensata per il divertimento sulla neve. Per i bambini saranno disponibili slittini e sistemi di protezione, mentre gli adulti potranno praticare sci di fondo su una pista attrezzata di oltre 2000 metri, assistiti da maestri di sci professionisti. Il tutto gratuitamente.
Giorni di apertura subordinati alla presenza di un idoneo manto nevoso.
Visionabili su www.floresta.gov.it .
L'offerta prevede:
Pernottamento per 2 persone in camera doppia/matrimoniale nella splendida Location Montana del Comune più alto della Sicilia
Colazione non inclusa (Tutti i servizi extra sono a pagamento)
Acquista il coupon da 30 euro e versa 10 euro alla reception come rimborso spese "comfort" per igienizzazione e riscaldamento ambienti ed acqua calda sanitaria, al fine di garantire la migliore permanenza nel paese più alto della Sicilia.